SPOLETO- 51°, FESTIVAL DI FRONTIERA?


festival-cinq.jpg

a cura di Mariolina SAVINO

“CINQUANTUNESIMO, 51° o LI° (NUMERI ROMANI)?” Festival di Spoleto, questo sarà l’anno della sperimentazione.

Un festival di frontiera dunque, con un filo che unisce due differenti modi di concepire lo spettacolo a Spoleto.

E’ quanto è emerso oggi nell’incontro informale con la stampa tenutosi presso il ristorante Il Pentagramma, nel cuore del centro storico della città.

Giorgio Ferrara ha detto alcune cose che ha pregato di “gestire con delicatezza” visto che sarà prevista la conferenza stampa ufficiale appena dopo le elezioni in Aprile a Roma.

Noi che non siamo amanti del giornalismo urlato, possiamo dirvi che il Festival ha cambiato nome, puntando sul numero delle manifestazioni per una questione di continuità e di “convenienza amministrativa”, che sono confermati i 4 milioni di euro annunciati a suo tempo da Rutelli, che ci saranno delle novità nel prezzo dei biglietti e che in questo momento ci pare giusto dire “lasciamoli lavorare”.

Il sindaco Massimo Brunini, è galvanizzato dall’evento, ed ha parlato con entusiasmo della prossima edizione festivaliera sottolineando i rapporti internazionali che si intessono intorno all’evento dell’anno, con sempre maggiori contatti con l’America e non solo.

Tutto lo staff che svolge il ruolo di comunicazione, grafica e programmazione ha presentato i vari progetti, la nostra domanda ha riguardato il territorio e l’impatto economico conseguente.

A loro dire molti di quei quattro milioni di euro, potranno creare sviluppo e sinergie nel territorio ricadendo positivamente sulla città rinnovata e accogliente.

Giorgio Ferrara si sta prodigando molto e riesce sempre a mettere a proprio agio gli interlocutori, da oggi inizia l’avventura Festival che ha i denari giusti per ricominciare, una città splendida come Spoleto giusto scenario, e molti attori, pronti a svolgere la propria parte, come si dice se ben si comincia si è a metà dell’opera!

uovo-pent.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...