Sj- Notte a Spello fra caffè, petali di fiori e sacchi a pelo

di Mariolina Savino

Il grande giorno è arrivato! Dopo una notte insonne, dalla temperatura gradevole, gli “infioratori” hanno scoperto questa mattina “le opere” composte da mille mani.

Quelle degli anziani intenti a tagliuzzare fiori, petali, verdura, da chi ha diviso per contenitori i diversi colori dei fiori, a chi ha pensato a portare caffè caldo e generi di conforto e a chi, infine ha composto pazientemente, millimetro per millimetro dei capolavori che sopravviveranno e giungeranno ai posteri solo attraverso le fotografie.

Questa notte siamo stati lì con loro, lontano dal rumore della notte rosa di Foligno che avevamo da poco vissuto fra tanti giovani e negozi aperti fino a tarda notte.

Ci ha colpito molto la grande effige di Papa Giovanni detto il Papa Buono alias Angelo Roncalli, per l’infiorata dell’AVIS che ci hanno donato l’immagine che vedete pubblicata.

Fra poco, al passaggio della processione, rimarranno tanti petali al vento. E’ stato bello vivere una notte fatta di fruscii, di parole dette sotto voce, di calma e di caffè per restare svegli, insomma una sorta di quiete umbra nella dolcezza di una temperatura perfetta illuminata dalla luna in “camicia”!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...