Sj- Vini nel mondo: la scelta del consumatore

Vini nel mondo Spoleto

Perché si sceglie un vino anzichè un altro? Esiste un vino per ogni occasione? Chi garantisce al consumatore che il costo di un vino corrisponda alla qualità?
Saranno questi i temi centrali della tavola rotonda moderata da Antonio Paolini e promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino in programma oggi alle ore 11.00 presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto, che coinvolgerà qualificati esperti del settore.
Manuela Gabbai, sociologa e ricercatrice, specializzata nell’analisi dei comportamenti di consumo e nello studio delle tendenze in atto attraverso ricerche qualitative, presenterà i risultati dell’indagine “Cosa e Come sceglie il consumatore?”

Roberto Luneia -direttore della Società Analysis di tecnologie alimentari e di analisi sensoriali del Parco Tecnologico Agroalimentare dell’ Umbria- punterà il dito “sulla qualità ed illustrerà le tecniche di analisi Wine Service per la certificazione e la valutazione del vino Italiano”.
Valentino Valentini -Presidente nazionale Associazione Nazionale Città del Vino e Sindaco di Montefalco- illustrerà gli obiettivi dei 600 comuni aderenti a Città del Vino per “Tutelare la Qualità del vino italiano”.
Vinzia di Gaetano -responsabile Comunicazione Casa Vinicola Firriato- proporrà “ le strategie vincenti del nostro vino nel mondo.”
La conclusione della tavola rotonda è affidata all’ Enologo profeta dei Vini, Gaspare Buscemi, che proporrà l’ intrigante tema sui “Vini d’artigianato: standardizzati o modificati? E su come nasce un vino d’eccellenza.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...