Sj- FESTIVAL DI SPOLETO “OPERAZIONE CHIAREZZA”

SpoletoClick-
La Senatrice Ada Urbani Pdl “L’operazione chiarezza è fondamentale per
far ripartire un evento culturale di primaria importanza”

Aspettando il Festival

Di Ada Urbani

“È necessario ricondurre la gestione del Festival dei Due Mondi in un alveo di serenità e di chiarezza se si vuole che esso continui ad essere quell’evento culturale di primo ordine che ha dato lustro e portato un consistente flusso turistico sia a Spoleto che all’Umbria che al Paese.”
Con queste parole il senatore del PdL Ada Spadoni Urbani ha valutato l’interrogazione parlamentare urgente da lei presentata all’on .Bondi per sollecitare l’intervento del Ministro dei beni culturali dopo le ultime controversie ,affinché convochi tutte le parti interessate nella vicenda legata all’organizzazione del 51° Festival di Spoleto che, a pochi giorni dalla sua apertura, è avvolto di nuovo da polemiche su ricorsi legali. Nell’atto viene richiesto anche l’esatto ammontare delle risorse pubbliche che sono state assegnate al festival dal precedente Governo per l’organizzazione dell’edizione 2007.
“L’operazione chiarezza – ha sottolineato il sen. Urbani – è fondamentale per far ripartire un evento culturale di primaria importanza che non dovrebbe finire nelle aule di tribunale. Sarebbe opportuno che tutte le risorse ed energie fossero indirizzate in maniera più consona alle esigenze della manifestazione e che questa potesse tornare ad essere veramente quella di un tempo.
La comune prospettiva di restituire alla gente di Spoleto e all’Umbria intera, i momenti indimenticabili di ribalta internazionale che il Festival ha saputo dare negli anni d’oro, sotto la guida del Maestro Menotti che non dobbiamo mai dimenticare come tutti coloro che con lui hanno creato e promosso l’evento culturale spoletino nel mondo, deve essere la base su cui ricominciare a costruire una efficace organizzazione, come ebbe a fare il maestro Giancarlo Menotti”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...