Sj sport- IL TORNEO ORGANIZZATO DALL’A.S. VOLLEY SPOLETO E’ DI BUON AUSPICIO PER LE AZZURRINE

LE AZZURRINE

Il Palarota ha portato bene alla nostra nazionale juniores, che lunedì sera ha battuto la nazionale turca, in un’amichevole di preparazione all’Europeo juniores femminile, che darà spettacolo dal 5 al 13 settembre, nei palasport di Foligno e Perugia.
Un folto pubblico ha fatto da cornice a un agguerrito match che si è concluso, contrariamente ai pronostici e dopo quasi due ore di gioco, in favore dell’Italia per 3 a 1 (22-25, 25-19, 25-19, 25-21). Le statistiche, che davano imbattuta la nazionale della Turchia da vecchia data, e un primo set poco convincente non lasciavano ben sperare per le ragazze di Mencarelli; ma, dal secondo parziale, una grande determinazione e un maggiore controllo dei fondamentali di ricezione e del muro hanno permesso all’Italia di capovolgere il risultato iniziale e di aggiudicarsi la gara.
Al di là del punteggio finale, che speriamo possa ripetersi più volte nelle partite ufficiali dell’Europeo alle porte, è stata grande la soddisfazione dei tifosi e dei pallavolisti presenti, per aver assistito alla pallavolo di alto livello offerta da due giovani rappresentative nazionali, delle autorità, che hanno apprezzato l’ottima organizzazione dell’evento, curato dell’A.S. Volley Spoleto, e della stessa A.S. Volley, che ha dimostrato ancora una volta, dopo la prima edizione del “Torneo Internazionale Città di Spoleto”, tenutosi nel luglio 2007, di meritare la fiducia e la stima accordate dalla FIPAV.
Il florido vivaio di giovani dell’Associazione è stato coinvolto direttamente nell’organizzazione, al fianco dello staff dirigenziale, che si è prodigato, nella promozione prima, e nella buona riuscita poi, del prestigioso appuntamento che, nel giro di due estati, ha fatto di Spoleto una vetrina del volley internazionale.
Onorando la tradizione, al termine dell’incontro, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione, con la quale le formazioni ospiti sono state omaggiate rispettivamente dal Presidente del Comitato Regionale FIPAV, dott.Mauro Andretta, e dall’Assessore allo Sport del Comune di Spoleto, Gilberto Stella; le giocatrici nazionali hanno sfilato sulle note del proprio inno, accompagnate e individualmente “premiate” dalle ragazze dell’A.S. Volley Spoleto.
Lieto fine di una serata esaltante è stata una cena di gala, presso il ristorante Zengoni, a cui hanno preso parte le nazionali con i relativi staff, insieme alla grande comitiva dell’A.S. Volley, dai dirigenti ed allenatori alle giovani atlete con le loro famiglie, oltre a tutti coloro che si sono aggregati.
Certo che prossimamente l’A.S. Volley Spoleto potrà riconfermarsi promotrice di un “III Torneo Internazionale Città di Spoleto”, il Presidente Mauro Storri ricorda a tutti gli amanti della pallavolo l’appuntamento per la prossima settimana con il campionato europeo juniores femminile, in occasione del quale la Società che rappresenta è stata chiamata a prestare assistenza con le proprie atlete.

Ufficio Stampa
A.S. Volley Spoleto

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...