POLITICA- Walter Veltroni, in programma martedì 9 settembre alle 18.45 A SPOLETO

PRIMA FESTA DEL PARTITO DEMOCRATICO DI SPOLETO

Martedì 9 settembre alle 18.45 l’incontro con Walter Veltroni ai Prati di Ponte Bari

Sarà l’incontro con Walter Veltroni, in programma martedì 9 settembre alle 18.45 ai Prati di Ponte Bari, a chiudere la prima Festa del Partito Democratico di Spoleto. Coordinato da Dante Andrea Rossi, l’appuntamento con il Segretario Nazionale del Partito Democratico concluderà infatti il ricco programma di incontri proposto quest’anno dal PD di Spoleto. Numerose, infatti, le occasioni di analisi e di confronto che dal 1° settembre hanno caratterizzato il programma, numerosa la presenza di iscritti e simpatizzanti che hanno voluto partecipare agli incontri durante questa settimana di dibattiti.
Dopo il primo incontro con l’assessore regionale Silvano Rometti e l’assessore alla Cultura del Comune di Spoleto Giorgio Flamini sul tema “Intellettuale a tempo determinato: scusate se esisto”, è stato l’On Cesare Damiano ad affrontare i temi del lavoro e dell’occupazione con la presentazione del suo libro-interrvista “Il lavoro interrotto”.

Centrale, nel corso degli incontri, anche il percorso di costruzione del Partito Democratico, con la partecipazione dell’On Walter Verini e la Senatrice umbra Anna Rita Fioroni, la necessità si semplificazione istituzionale e burocratica, con particolare riferimento alla riforma endoregionale (ambiti territoriali integrati, comunità montane, servizi socio sanitari) discussi insieme all’assessore regionale Vincenzo Risommi, l’analisi del primi cento giorni del Governo Berlusconi, che ha visto la presenza dell’On. Marina Sereni e della Segretaria regionale del PD Maria Pia Bruscolotti.

Alta la partecipazione sia in occasione del dibattito del Forum Sanità sul Piano Sanitario Regionale con l’assessore regionale Maurizio Rosi e il Direttore Generale della Asl 3 Gigliola Rosignoli, sia per l’incontro relativo alla campagna del PD “Salva l’Italia”, a cui hanno partecipato l’On. Gianpiero Bocci e il coordinatore provinciale Piero Mignini.
Affrontati, nel corso del programma anche i temi relativi allo Sviluppo Economico e Infrastrutture del territorio e quello del Piano dei rifiuti regionali con l’apporto degli assessori regionali Mario Giovanetti, Giuseppe Mascio e Lamberto Bottini.

Questo pomeriggio, nel corso dell’incontro di chiusura con Walter Veltroni, sarà inoltre possibile firmare la petizione promossa dal Partito Democratico “Salva l’Italia” (che si concluderà il prossimo 25 ottobre in occasione della Manifestazione Nazionale) e iscriversi al PD di Spoleto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...