SJ- MAGAZINE NEWS SPOLETO E DINTORNI

Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2007-2013: dal 22 settembre al 15 novembre in Umbria 8 incontri territoriali

800 milioni di euro messi in movimento da finanziamenti pubblici e privati per investimenti rivolti principalmente ai settori della ricerca, dell’innovazione, del risparmio energetico e delle energie alternative, nel segno della qualità: è quanto prevede il programma operativo per l’Umbria del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013 (“Por-Fesr”), i cui contenuti saranno illustrati e discussi in otto incontri territoriali in altrettanti comuni dell’Umbria.

Spoleto, 19/09/2008

Suore della Sacra Famiglia di Spoleto

Il Cardinale Giovanni Coppa e l’arcivescovo Riccardo Fontana a Cannaiola di Trevi per gli anniversari di professione di alcune religiose.

Domenica 21 settembre a Cannaiola di Trevi un gruppo di Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, presso il santuario del beato Pietro Bonilli, fondatore delle religiose, festeggeranno il 25° e 50° anniversario di professione.

Spoleto, 19/09/2008

Fondo per i libri di testo,l’Umbria ottiene il raddoppio

Ammontano a oltre un milione e mezzo di euro i fondi assegnati quest’anno alla Regione Umbria per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado e che sono stati ripartiti tra i Comuni umbri.


Montefalco, 19/09/2008

A Montefalco la festa della Vendemmia -domenica 21 settembre 2008-

Grandissimo finale per la XXIX edizione della “ Settimana Enologica “ . Domenica 21 settembre , alle ore 15 , in piazza del Comune , convergerà la sfilata dei carri folcloristici realizzati dalle varie frazioni di Montefalco . E’ la classica e tradizionale “ Festa dell’Uva “ , un appuntamento imperdibile per chi ama le autentiche sagre paesane .

Spoleto, 18/09/2008

International Culinary Academy

All’inaugurazione parteciperà anche il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini.

INAUGURATA  venerdì 19 settembre  a Spoleto nella sede di Villa Redenta l’International Culinary Academy.

Alla inaugurazione interverrà il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini, la Presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti, il Presidente della Giunta Provinciale Giulio Cozzari, il sindaco di Spoleto Massimo Brunini e il Presidente della Fondazione Scuola d’Alta Cucina Torquato Novelli.

Spoleto, 18/09/2008

Centro Diurno Alzheimer “Il Cerchio”

Incontro nella sede di Via Falchi in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer – Sabato 20 settembre.

Si chiama “Saluto all’estate” l’incontro che il Centro Diurno Alzheimer “Il Cerchio” ha organizzato per sabato 20 settembre a partire dalle ore 16.30

Una festa per gli ospiti del centro e per i parenti che si svolgerà presso la Residenza protetta “Il Cerchio” in via Pietro Falchi. Oltre ad essere un incontro partecipativo e di sensibilizzazione, l’appuntamento di sabato si configura come un modo per fare il punto della situazione dopo un ciclo riabilitativo di quattro mesi.

Spoleto, 18/09/2008

Giornata su “Sicurezza e Protezione Civile”

Spoleto, sabato 20 settembre 2008, Piazza Garibaldi e Auditorium della Stella.

Il sempre maggiore interesse che ruota attorno alle attività di prevenzione ed intervento nel campo della Protezione Civile, il nascere e lo strutturarsi di numerosi nuclei di personale operativo qualificato nel settore, mettono in luce la necessità di una sempre maggiore cooperazione tra le forze istituzionalmente preposte ed il volontariato di protezione civile.

Umbria, 18/09/2008

Musica: Chiara Muti legge versi di Dante

Sagra Musicale Umbra, l’Inferno su note della Filarmonica Veneta.

In scena a Perugia per la Sagra Musicale Umbra Chiara Muti che legge i versi dell’ Inferno dantesco. E mentre scandisce i canti della Divina Commedia sullo sfondo del teatro Morlacchi scorrono le incisioni di Gustav Dore’, uno scuro rullo di timpani dell’Orchestra Filarmonia Veneta Malipiero introduce la Sinfonia Dante di Franz Liszt. E lo spettacolo piu’ dantesco di un cartellone tutto ispirato, quest’anno, al poeta.

Umbria, 18/09/2008

Merloni: Sereni, “Un tavolo nazionale per l’azienda in crisi”

La vicepresidente dei deputati PD e i parlamentari di Umbria e Marche partecipano alla manifestazione di Fabriano

La vicepresidente dei deputati del Pd e i parlamentari democratici di Umbria e Marche partecipano alla manifestazione davanti allo stabilimento di Fabriano della Merloni in concomitanza con lo sciopero di otto ore indetto dai sindacati per richiamare l’attenzione sulla difficile situazione dell’azienda manifatturiera.

Umbria, 18/09/2008

Servizi prima infanzia: bando per educatori “finalizzato esclusivamente a prosecuzione svolgimento funzioni”

“Il percorso di formazione per educatore professionale ed educatore animatore nei servizi per la prima infanzia è finalizzato esclusivamente a consentire la prosecuzione dello svolgimento delle funzioni di educatore professionale e di educatore animatore al personale già in servizio negli asili nido del territorio regionale e negli altri servizi destinati alla fascia di età dei bambini da 3 a 36 mesi”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...