MONTEFALCOJOURNAL- Dall’azienda agraria “Bartolini” vino d’avanguardia

di Alice Fiordiponti

E’ nel cuore della campagna umbra che si è aperta la settimana enologica, lo scorso 18 settembre. Montefalco, patria del Sagrantino DOCG e sede del centro nazionale vini passiti, ormai da alcuni anni, è il fantastico scenario naturale che ospita l’apoteosi del vino di grande qualità. Il programma della settimana enologica, quest’anno, prevede laboratori del gusto, colazioni tra le vigne e visite guidate nelle cantine. L’Azienda Agricola Romanelli di Montefalco partecipa al progetto. L’Azienda compie i suoi primi trenta anni, nasce infatti nel 1978 quando l’esperto Amedeo e suo figlio Costantino decidono di dedicarsi all’agricoltura creando un’azienda agricola. Oggi Devis Romanelli, figlio di Costantino, appena venticinquenne si occupa dell’azienda di famiglia in modo eccellente. Il nostro Devis è stato intervistato il 19 settembre alle ore 9:30 su RAI STEREO 1 ed in questa occasione ha ribadito il suo amore per la campagna umbra e per i prodotti biologici che cura, quali il vino, appunto, e l’olio, gli autentici gioielli della produzione umbra. Secondo Devis, la vera qualità del vino si ottiene in campagna e la sua azienda ha riscoperto e valorizzato vigneti autoctoni, come il Sagrantino.
Devis ci spiega inoltre che i suoi prodotti vivono grazie a concimazioni esclusivamente
organiche proprio per evitare di usare prodotti di sintesi nelle concimazioni stesse.
Ed inoltre l’azienda fornisce un’equilibrata e corretta nutrizione delle colture per farle
giungere ad un livello ottimale di equilibrio vegeto-produttivo. Per chiunque volesse
acquistare i suoi prodotti è disponibile sul sito http://www.romanelli.se . L’Azienda Romanelli è un’azienda all’avanguardia, lo dimostra
il fatto che i suoi prodotti sono acquistati in tutto il mondo. Non ci resta che fare i nostri complimenti a Devis e augurargli buona fortuna per gli anni a venire!


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...