SPOLETOJOURNAL- MIXER NEWS DI OGGI

Spoleto – Foligno, 26/09/2008

On. Sereni: tre giorni di mobilitazione per una scuola pubblica migliore

“Mai come in questi giorni è necessario richiamare l’attenzione sulla scuola pubblica e per questo, noi del Partito Democratico, siamo davanti agli Istituti per parlarne con gli studenti, gli insegnanti, i genitori. Il ministro Gelmini ha in testa un’idea di scuola che colpisce la qualità dell’insegnamento perché parte dalla riduzione delle risorse, dei maestri e dei professori, delle ore di lezione”.


Umbria, 26/09/2008

Turismo: “Tevere fiume della storia”, il progetto di Umbria-Toscana per valorizzare il territorio

Tutelare le biodiversità, il paesaggio e le ricchezze storico-archeologiche, ma favorire anche lo sviluppo di attività economico-produttive e la crescita di un turismo consapevole e di qualità. Sono queste alcune delle finalità di “Tevere, Fiume della Storia”, il progetto interregionale tra Umbria e Toscana proposto dall’APT dell’Umbria per il recupero e la valorizzazione ambientale e culturale dei territori attraversati dal Tevere.

Spoleto, 26/09/2008

Spoleto Back Beat

Tutti gli eventi di sabato 27 e domenica 28 settembre.

Al via la III edizione al Teatrino delle Sei.

Sarà il gruppo sperimentale ‘ALTER DANZA’, di Patrizia Pelliccia e Daniela D’Aurizio, ad inaugurare sabato 27 settembre alle ore 18.00, insieme all’intervento teatrale della regista ed interprete Carla Galiazzo, a quella della vocalist Laura Pierantoni e a quello del musicista Angelo Benedetti, la terza edizione di ‘’SPOLETO BACK BEAT’.

Montefalco, 26/09/2008

Proseguono i lavori del Congresso internazionale di S. Chiara

Numerose le presenze di docenti universitari, storici e religiosi.

Prosegue il Congresso Internazionale su S. Chiara da Montefalco, evento inserito nel VII° centenario della morte della santa agostiniana, grande paciera dell’Umbria. Docenti universitari provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Germania e dalla Spagna, storici, teologi, religiosi, religiose e autorità umbre hanno riempito la basilica di S. Chiara a Montefalco per l’apertura delle tre giornate di studio.

Spoleto, 26/09/2008

L’iniziativa parte con “Puliamo il mondo” e continuerà durante tutto l’anno grazie alla collaborazione di scuole e cittadini

Anche se presenta argini artificiali, il torrente Serra è un luogo “semi-naturale” con piante – erbe, arbusti e alberi tipici del boschetto ripariale – ed animali tipici di ogni torrente naturale ma che vede soprattutto la presenza di uccelli difficili da osservare altrove.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...