Giornalisti- Marcello Migliosi, il grande Comunicatore umbro

Il sito giornalistico umbro curato e diretto da Marcello Migliosi

Umbriajournal

ATPAI- PROFILI DI AUTORI E GIORNALISTI

di Mariolina SAVINO

Marcello Migliosi, un amico, un collega e grande comunicatore.

Vogliamo parlare oggi, di un gentiluomo che fa del suo mestiere un’arte, che sa comunicare e mantenere ottimi rapporti con i colleghi, che non nega mai un buon consiglio e che del Giornalismo ne ha fatto una ragione di vita.

Impegnato su diversi fronti nel media, Migliosi passa dal video ad internet con grande maestria, non dimenticando fra gli argomenti preferiti la musica che è stata ed è per lui, la passione numero uno.

Dopo anni di stima reciproca e collaborazione spontanea sento l’esigenza di ringraziare Marcello pubblicamente per la sua grande disponibilità e per il buon esempio che continua a dare nel non chiudersi a riccio su se stesso, ma ad aprire le porte ai giovani che si affacciano per la prima volta a questo nobile mestiere, alla sua grande considerazione per i colleghi e la stima mostrata verso le donne impegnate nella comunicazione di massa.

Un saluto quindi al nostro Marcellone regionale e per chi vuole saperne di più, in allegato, il sito di Marcello Migliosi.

Biografia La professione ServiziContatti Esci dal sito

Biografia
Marcello Migliosi

Nato a Bastia Umbra il 20 marzo del 1956. Vive a Bastia Umbra. In passato è stato musicista professionista, suona il basso elettrico (strumento principale), il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte (strumenti complementari). Ama il jazz e, in generale, la musica colta. Tra le sue passioni: il teatro, l’arte, il cinema, i viaggi, la natura e gli animali. Qualche volta scrive poesie, leggile se vuoi.

E’ stato maestro di karate 6° dan, allenatore della nazionale italiana da combattimento campione del mondo WKC nel 1997. Sport che ha praticato per moltissimi anni, gestendo una palestra – il TAIGETA – che ha forgiato campioni del mondo, d’Europa e d’Italia. Come insegnante di karate si è formato presso la Scuola dello sport del Centro Olimpico “Giulio Onesti” di Roma. Ora la sua attività motoria preferita è il trekking in montagna, sport che pratica almeno quattro volte la settimana. Adora la letteratura, legge libri di narrativa e di poesie. E’ membro esterno della Giunta del CONI regionale dell’Umbria ed è revisore dei conti dell’Asu, l’Associazione della stampa umbra. La passione per il giornalismo è cominciata quando aveva otto anni. La sua casa è piena di musica, ventiquattro ore al giorno. Sta contribuendo alla rinascita del Jazz Club Perugia.

Umbriajournal

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...