REDAZIONEJOURNAL- MISCELLANEWS da Foligno e dintorni

REDAZIONE JOURNAL

Foligno, 05/10/2008

E’ stato presentato il “Festival cinematografico Ordet – Fronte del Corto”

Si è tenuta, presso la Sala del Camino di Palazzo Deli in via Gramsci, la conferenza stampa ufficiale di presentazione della seconda edizione del “Festival cinematografico Ordet – Fronte del Corto”, concorso per cortometraggi. Alla presenza del sindaco Manlio Marini, dell’assessore alle politiche giovanili del comune di Foligno Joseph Flagiello, del presidente dell’Istituto San Carlo Enrico Presilla e di quello del Circolo Cinematografico Ordet Elena Baldini è stato illustrato il carnet di eventi che vedrà, per tre giorni(10 – 11 – 12 Ottobre), Foligno e l’istituto San Carlo nuovamente protagonisti.

Foligno, 05/10/2008

La città di Foligno si appresta a ricevere il nuovo vescovo, mons. Gualtiero Sigismondi

Il sindaco Marini lo accoglierà ufficialmente in Piazza della Repubblica.

Sarà il sindaco di Foligno, Manlio Marini a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città ad accogliere ufficialmente il nuovo vescovo della Diocesi, Mons. Gualtiero Sigismondi.
La cerimonia di saluto e di accoglienza si terrà domani, domenica 5 ottobre, in piazza della Repubblica, con inizio alle ore 17,15.

Foligno, 05/10/2008

Quintana: Trombettieri, tamburini e alfieri in piazza e in Duomo per accogliere il nuovo vescovo di Foligno Monsignor Gualtiero Sigismondi domenica 5 ottobre

Trombettieri, tamburini e alfieri della Giostra della Quintana, insieme ai magistrati di palazzo Candiotti e ai priori dei dieci rioni in piazza della Repubblica e in Duomo per l’ingresso ufficiale in città del nuovo vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, domenica 5 ottobre, con inizio alle ore 17.15.


Trevi, 05/10/2008

Bonifica ambientale

800 mila euro per sito loc. Cannaiola di Trevi

Ammontano ad 800 mila euro le risorse stanziate dalla Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dall’assessore all’ambiente Lamberto Bottini, per il ripristino ambientale del sito in Loc. Cannaiola nel Comune di Trevi.
L’area, fortemente compromessa da inadempienze di privati – ha ricordato Bottini – rientra tra i siti ritenuti a forte contaminazione ed è quindi inclusa nell’apposita lista del Piano regionale per la bonifica delle aree inquinate. Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione nell’ambito del Programma operativo regionale “Fesr” 2007-2013, a cui si aggiunge un cofinanziamento del Comune di Trevi, verrà ultimato – ha concluso Bottini – un intervento di particolare rilevanza ambientale, fortemente atteso dalla comunità locale”.

Foligno, 05/10/2008

Eternit su strutture dell’ex Foro Boario.

Risposta dell’amministrazione comunale

A seguito dell’interrogazione urgente presentata dal consigliere comunale di Forza Italia, Riccardo Meloni, scaturita da un servizio giornalistico del Tg dell’emittente locale Trg, che segnalava la presenza di coperture in eternit su strutture dell’ex Foro Boario, tutt’ora utilizzate per il mercato ortofrutticolo di via de Mille, il Comune di Foligno si attiverà per correre ai ripari.

Bevagna, 05/10/2008

Bevagna: Un concerto a teatro – domenica 5 ottobre

Domenica 5 ottobre 2008 , alle ore 12 , al teatro Comunale “ F.Torti “ , la grande musica sarà la protagonista assoluta . Il baritono islandese Sigurdur Bragason canterà melodie italiane ( Tosti , Verdi , Donizetti ) e proporrà al pubblico presente alcune delle più belle e dolci melodie scritte tra l’Ottocento e il primo Novecento , da compositori del suo Paese , su parole di poeti del Romanticismo islandese come David Stefansson e Jon Jorbarsson . Si potranno inoltre ascoltare musiche di Tchaikowsky e Rachmaninoff . L’artista si è esibito nei più famosi teatri europei e americani . 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...