Sj- Magazinejournalnews

Spoleto, 12/10/2008

Nell’amichevole di Foligno, Maran-CLT 1-3

Una bella amichevole che, a sole due settimane dall’inizio del campionato ha permesso a Spoleto e Terni di fare un bilancio del primo mese di preparazione. Primo tempo bruttino e sotto ritmo, in cui le due squadre si sono studiate; secondo tempo molto più vivace e spettacolare.
Monsignori lascia ai box Cateano, Castilho e Ricardo acciaccati e fa ruotare, anche in questo match, diversi quartetti davanti a Barigelli. CLT senza Sonda.

Spoleto, 12/10/2008

Rotatoria Via dei Filosofi. Nuova disciplina del traffico e percorsi alternativi

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’area di via dei Filosofi.

Dopo la realizzazione, all’intersezione con via Ponte Unità d’Italia, della rotatoria che è andata a sostituire l’ultimo impianto semaforico della città, sono attualmente in corso i lavori di completamento dell’assetto viario. Le operazioni di cantiere riguardano in particolare l’allargamento della sede stradale e il rifacimento dei marciapiedi.
Riaperta parzialmente la circolazione veicolare su una parte della strada si procede ora con gli interventi che interessano il lato destro di via dei Filosofi.


Campello sul Clitunno, 12/10/2008

La Clitunno affronta la Nestor. La juniores a Norcia

di Stefano Gobbi (foto E. Pacifici)

Solo incontrando un avversario forte si possono scoprire quali e quante siano le possibilità per raggiungere gli importanti obiettivi stagionali. Così Clitunno – Nestor (big match di una giornata piena di partite interessanti), è una partita dove due belle realtà calcistiche della promozione regionale cercano quelle sicurezze, che facilitano il cammino verso le zone alte della classifica. Gli ospiti si presentano a Campello con 3 punti in meno in classifica. Dopo soli tre turni di campionato queste differenze sono risibili e non danno la giusta misura della reale forza delle due formazioni. Sia la Clitunno che la Nestor sono squadre che hanno mantenuto l’intelaiatura base del passato anno e gli innesti estivi hanno accresciuto la forza dei due complessi.


Norcia, 12/10/2008

Il Ministro Mariastella Gelmini a Norcia per il convegno di “Magna Carta”

L’appuntamento con la Fondazione è per il 18 e 19 ottobre prossimi.

Per il quarto anno consecutivo torna a Norcia l’appuntamento con “A Cesare a Dio”, incontro dedicato a credenti e non credenti, su iniziativa della Fondazione “Magna Carta”. L’evento, in programma per il 18 e 19 ottobre prossimi, vedrà anche la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Mariastella Gelmini, attesa nella città di San Benedetto per l’apertura dei lavori.
Lavori che quest’anno saranno incentrati proprio sul tema “Educazione e libertà”, più che mai attuale. L’atteso convegno, promosso in collaborazione con la Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Norcia, si terrà, come ogni anno, presso la Sala del Consiglio Maggiore della sede municipale, a partire dalle ore 15 di sabato 18 per terminare nella mattinata di domenica.

Italia, 12/10/2008

Sicurezza stradale – La multa è valida anche per chi parla al cellulare in bicicletta

La multa è valida anche se a parlare al telefonino (senza l’auricolare) è chi guida la bicicletta. La contravvenzione scatta allo stesso modo, come se si fosse in auto o in motorini. Lo ha stabilito il Tribunale di Parma che ha accolto il ricorso presentato dal Comune contro una precedente sentenza: il Giudice di pace aveva annullato la sanzione comminata ad un ciclista che utilizzava il cellulare in bicicletta senza auricolare. Il fatto risale al 6 settembre 2005, mentre la sentenza di primo grado è del 2006.

La Spezia

curiosita’

La Spezia – Casa in fiamme, il cane avverte i padroni e i due anziani si salvano

I cani salvano la vita, oltre ad essere i migliori amici degli uomini. Senza il loro quattrozambe, due anziani di La Spezia, sarebbero morti. Verso l’una di notte ha incominciato ad abbaiare, allarmato dal fumo e dalle fiamme che stavano avvolgendo la loro abitazione. Senza di lui questa vicenda si sarebbe forse trasformata in una tragedia.

Spoleto, 10/10/2008

Ritorno ai ‘DUE MONDI’ con il Beat Flower Party di Spoleto Back Beat 2008

C’era una volta il ‘Night Club Due Mondi’….
Già prima di diventare il teatrino per gli spettacoli ‘off’ e di avanguardia del Festival, prima ancora di essere lo spazio di rappresentazione di manifestazioni come l’indimenticato ‘Zappa Days’ e quello odierno di ‘beat cavern’ di ‘Spoleto Back Beat’, il suggestivo ambiente medioevale del Palazzo della Signoria, è stato negli anni Sessanta e nei primi anni Settanta il luogo ‘rifugio’ dove gli adolescenti di allora di Spoleto e non solo, trascorrevano i loro pomeriggi e serate di fine settimana, ascoltando musica, incontrandosi e scambiandosi le loro idee, le loro speranze e i loro sogni.

Spoleto, 12/10/2008

Seduta straordinaria del consiglio comunale di Spoleto

Il Consiglio comunale di Spoleto è convocato in seduta straordinaria di I convocazione per il giorno mercoledì 15 Ottobre 2008 alle ore 16. Qualora la seduta andasse deserta per il mancato intervento della metà più uno dei Consiglieri o per il venir meno, nel corso della stessa, di tale “quorum”, il Consiglio Comunale è convocato in seduta di II convocazione per il giorno venerdì 17 Ottobre 2008 – ore 16 nella Sala consiliare “Spoletium” del Palazzo Comunale di Spoleto, per l’esame del seguente Ordine del giorno: Direzione Operativa Centrale – Dirigente Dott. V. Russo
1. Approvazione verbali sedute precedenti (artt. 62 e 63 Regolamento consiliare).

Spoleto

Maran in campo a Foligno contro Terni

Al PalaPaternesi di Foligno, la casa del calcio a 5 spoletino per questa stagione, si affronteranno la Maran ed il CLT Terni, nell’antipasto di quello che sarà il derby del prossimo campionato di serie A di calcio a 5. In attesa del 27 dicembre, gli appassionati si dovranno accontentare di questa amichevole, che rivestirà comunque una certa importanza per le due compagini, se non altro per tracciare un bilancio di cinque settimane di preparazione, quando ne mancano solo due all’avvio del campionato.

Spoleto-Norcia, 10/10/2008

Mons. Riccardo Fontana ordina presbitero un monaco benedettino

Sabato 11 ottobre alle 11, presso la basilica di S. Benedetto in Norcia, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Riccardo Fontana, ordinerà sacerdote don Benedetto Nivakoff, monaco benedettino d’origine americana, vice priore del monastero “S. Maria Sedes Sapientiae”. La comunità monastica nursina, guidata dal priore padre Cassian Folsom, è attualmente composta da nove monaci (tre dei quali sacerdoti), due novizi e tre postulanti. I monaci sono tornati nella città natale di S. Benedetto nel 2000, per volontà dell’arcivescovo Fontana.

Spoleto, 10/10/2008

TEF si aggiudica Spoleto 7 Giorni

AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE!

Clamoroso: TEF si aggiudica Spoleto 7 Giorni . La prima puntata che si svolgerà Martedì 14 Ottobre alle ore 20’10 del programma campione di ascolti andrà infatti in onda su TEF , la storica emittente umbra che dopo una corte spietata è riuscita ad assicurarsi le gesta dei più improbabili conduttori televisivi del tubo catodico : Marcello e Francesco.E’ stata una decisione molto sofferta , ma alla fine non siamo riusciti a dire di no a TEF , commentano i conduttori, che ci hanno inoltre offerto delle repliche importantissime come il Sabato alle 23,00 e giovedì alle 12,00 , permettendoci quindi di raggiungere fette importanti di popolazione televisiva. L’asta che si è scatenata intorno alla nostra trasmissione ha sorpreso come al solito per primi noi, lusingandoci non poco comunque. Anche se cambia la rete, non cambiamo noi e la nostra squadra e anche quest’anno ne vedremo delle belle.

Spoleto, 10/10/2008

Puliamo insieme il nostro paese

La Proloco di Santa Maria in Rupis propone un sabato mattina diverso e invita a partecipare alla pulizia della strada regionale Spoleto-Acquasparta. Per stimolare a una maggiore attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e a una corretta gestione dei rifiuti. Appuntamento sabato mattina alle 9.30. Alle 12 merenda per tutti e saluto delle autorità.

Campello sul Clitunno, 10/10/2008

E’ stato smarrito un Setter inglese femmina bianco-nera che si chima Duna. Ricompensa 1000 euro

Mercoledi’ 17 settembre a Campello sul Clitunno e’ stato smarrito un Setter bianco nero femmina che risponde al nome di duna. Chi avesse notizie e’ pregato di comunicarle a Sandro Loreti al Cell. 335-7556175 oppure al n. Fisso 0743-521105. Il proprietario assicura una ricompensa di 1000 euro.

Umbria, 10/10/2008

“Obesity Day”: presentati gli studi regionali su adulti e bambini

“In Umbria le condizioni della popolazione rispetto alle problematiche dell’obesità e del sovrappeso non si discostano dal trend europeo e nazionale. Per questo motivo il nuovo Piano sanitario regionale dedicherà particolare attenzione al problema a partire da un’attenta valutazione e sorveglianza del fenomeno”. Lo ha affermato stamani a Perugia l’assessore regionale alla sanità, Maurizio Rosi, intervenendo al seminario promosso dal Servizio prevenzione della Direzione regionale sanità della Regione Umbria in occasione dell’”Obesity day”.

Spoleto, 10/10/2008

Teatro Caio Melisso – La Compagnia Teatrale La Maschera presenta “Sor Torquato Scojonatu”

Teatro Caio Melisso – Domenica 19 ottobre 2008 ore 17.30 La Compagnia Teatrale La Maschera presenta in prima rappresentazione assoluta “Sor Torquato Scojonatu”.

Libero adattamento in dialetto spoletino di Gianfrancesco Marignoli della commedia in tre atti “Sior Todero Brontolon” di C. Goldoni.

Spoleto, 09/10/2008

“Ottobre piovono libri” fa tappa a Spoleto

Sabato 11 alle 17.00 la presentazione del libro “Il rumore di miei passi. Una storia vera di anoressia” di Nicoletta Tanghèri.

Anche Spoleto partecipa alla terza edizione di “Ottobre piovono libri. I luoghi della lettura”, campagna nazionale per la promozione del libro e della lettura coordinata dal Centro per il Libro in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Spoleto, 09/10/2008

Concerto per la Vita: Cristian Panetto Ring Shout al Teatro Caio Melisso di Spoleto

25 ottobre 2008, Teatro Caio Melisso, Spoleto alle ore 17.00.

Il Cristian Panetto Ring Shout si esibirà sabato 25 ottobre 2008 al Teatro Caio Melisso di Spoleto, nell’ambito del Concerto per la Vita, organizzato dal Lyons Club di Spoleto per raccogliere fondi in favore della Human Healt Foundation. La formula della serata gioca sull’incontro tra il mondo della musica classica e del jazz: ad aprire lo spettacolo sarà infatti il concerto per pianoforte di Laura Magnani, con un programma incentrato sulle musiche di Chopin. Il concerto avrà inizio alle 17.00.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...