Sj- Nuovi progetti e grandi risultati per “Il Forum dei Giovani Spoletini”

Dopo il grande successo di pubblico per lo spettacolo “I versi dell’anima” (Sabato 30 Agosto 2008, Piazza Garibaldi in Spoleto), il Forum dei Giovani Spoletini sarà protagonista di nuove importanti iniziative che si succederanno nei prossimi mesi.

A cura di Simone FAGIOLI

Il Forum ha come obiettivo culturale e sociale quello di coinvolgere il mondo dei giovani spoletini ed umbri in generale, al fine di promuoverne le capacità intellettuali ed umane e di valorizzarne le potenzialità nei diversi ambiti di interesse.

“I versi dell’anima” è stato un primo incontro nel quale più di sessanta artisti si sono avvicendati, per ben otto ore, in una manifestazione poliedrica di grande impatto sullo sfondo della Nostra Bella Spoleto.

I sessanta giovani hanno avuto la possibilità di esprimersi nelle numerose arti dell’anima (poesia, musica, pittura, recitazione, danza), suscitando belle emozioni nel pubblico presente.

I due direttori artistici dell’evento di fine Agosto, Simone Fagioli e Viviana Cardoni, ringraziano il Comune di Spoleto, in particolare il Sindaco Massimo Brunini, per il fondamentale aiuto e per la sensibilità mostrata verso il mondo giovanile. Un particolare ringraziamento intendono rivolgerlo all’Assessorato delle Politiche Giovanili, nelle persone dell’Assessore Emanuela Albertella e della Dott.essa Francesca Palazzi. Inoltre, esprimono la loro gratitudine all’Ufficio Stampa del Comune di Spoleto, a tutti i mezzi di informazione che hanno informato il gentile pubblico, al Centro Culturale “Città Nuova” ed agli sponsor che hanno contribuito all’iniziativa: UmbriaClick, Panetti Marmi s.r.l., Studio Tecnico Geom. Amedeo Cardoni, Luca Cesari s.r.l. e M.I.T s.r.l..

Per quanto riguarda le nuove iniziative, lo scrivente Fagioli e Cardoni non anticipano nulla ma assicurano un forte impegno nella promozione di nuovi eventi culturali.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...