Interventi della Comunità Montana

Comunita’ Montana

Montefalco, 20/10/2008

La Comunità Montana dei Monti Martani e il Comune di Montefalco hanno predisposto un progetto per il “ Miglioramento delle infrastrutture viarie delle aree rurali , Misura 3.2.1. del P.S.R.“.
La Regione Umbria , in attuazione del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 , ha previsto le disposizioni procedurali relative ai servizi essenziali per l’economia e per la popolazione rurale .
A seguito di questi provvedimenti la Comunità Montana di Spoleto , su incarico della amministrazione comunale di Montefalco , sta predisponendo la progettazione della viabilità municipale denominata “ Polzella – S.Clemente “ per l’importo complessivo di 308.000 euro. Il lavoro è classificato come strada comunale per l’intero tratto oggetto dell’intervento ed ha una notevole importanza nell’ambito del territorio di Montefalco poiché conclude il collegamento tra la strada di Colverano e quelle di Camiamo e San Clemente. Una volta concluse tutte opere di sistemazione sarà favorita l’accessibilità delle zone agricole , il miglioramento della qualità della vita della popolazione residente, il miglioramento del rapporto fra le aziende agricole ed il resto del comprensorio e l’avvicinamento dei cittadini agli spazi rurali. Sarà inoltre valorizzato il paesaggio , con particolare riguardo alla salvaguardia delle attitudini ambientali dell’area interessata. “ La realizzazione di quanto previsto nei programmi attuativi – afferma l’assessore della Comunità Montana , Alessandro Tofi – ha come obiettivo quello di dare una risposta concreta alle esigenze di tante attività agricole e di altrettante attività agrituristiche. L’operazione – conclude Tofi – persegue l’obiettivo della ottimizzazione dei servizi così come previsto dal P.S.R.“.


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...