CasciaJournal- INCONTRO DI AMICIZIA CITTA’ DI CASCIA – CITTA’ DI TORINO CIRCOSCRIZIONE 2 “MIRAFIORI SANTA RITA” 18 – 19 ottobre 2008

La delegazione di Cascia, guidata dal sindaco Gino Emili, è giunta a Torino per le celebrazioni in onore dell’ottantesimo anno di fondazione del santuario e della parrocchia intitolati a Santa Rita.
I rapporti di amicizia e di collaborazione tra i due santuari e tra la città di Cascia e la città di Torino Circoscrizione 2 “Mirafiori Santa Rita” erano stati avviati durante un primo pellegrinaggio dei fedeli torinesi avvenuto nel giugno 2008, al quale è seguito un secondo pellegrinaggio nei giorni 16 e 17 ottobre.
Durante quest’ultima visita a Cascia i Padri Agostiniani hanno donato alla Parrocchia di Torino una insigne reliquia di Santa Rita proprio in occasione dell’ottantesimo anno di fondazione. La reliquia, accompagnata dalla delegazione di Cascia, è arrivata a Torino ieri alle ore 16 ed è stata accolta dal saluto dalle autorità e dall’immensa gioia di tutta la popolazione presente.
Di seguito i fedeli hanno assistito alla celebrazione eucaristica del Padre Rettore di Cascia. La celebrazione solenne di questa mattina sarà presieduta invece dal cardinale Arcivescovo Severino Poletto. Nel pomeriggio la delegazione di Cascia ripartirà alla volta dell’Umbria.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...