Sj-BELLI C’E’ POSTA PER TE, PETRINI REPLICA “QUESTIONE DI STILE!”

FARE I POSTINI CI DIVERTE…

….MI SENTO TANTO MARIA DE FILIPPI!

LA RISPOSTA DI RITONO N°3

Petrini Carlo
Consigliere Comunale di Spoleto
Alleanza Nazionale
per Il Popolo della Libertà

“ ProLoco di Spoleto ”
Gita a Firenze per il Mercatino di Natale

Il qualità di Consigliere Comunale eletto, condividendo il pensiero di alcuni Soci della stessa Pro Spoleto, contrari alla organizzazione da parte della Pro Loco, della Gita al Mercatino di Natale a Firenze, ho ritenuto opportuno esprimere le considerazioni fatte nell’articolo di ieri.

Il mio intervento è riferito ad una questione di FORMA e non di sostanza, ma soprattutto mi sembra di non aver fatto nessun riferimento alle persone, siano esse Presidente o soci della stessa Associazione.

Forma e stile che è evidente, non sono qualità proprie del Sig. Luciano Belli, Presidente della Pro Spoleto, che ha concentrato la sua replica su una serie di epiteti alla mia persona.

Forma: perché un Presidente di un Associazione, dovrebbe avere la responsabilità di rispondere delle proprie decisioni, che magari non tutti condividono e che comunque in democrazia si possono sempre mettere in discussione.
Ricordo al Presidente che in occasione della gita all’Outlet, le critiche le sono giunte dal Consigliere Comunale Petrini Carlo, ma anche da suoi Soci, e soprattutto da diverse Associazioni di Spoleto, tanto che se non mi sbaglio, mi sembra abbiate avuto un ripensamento con conseguente annullamento della Gita.

Stile: non le ho dato dell’insensato, non le ho dato dello stupido, non le ho dato dell’ignorante, non le ho dato dell’insensibile, non le ho dato del distratto, non ho detto che non è intelligente, non ho detto che è superficiale, non ho detto che esercita la sua qualità di Presidente per interessi personali, non ho detto che non fa il suo dovere, non l’ho invitato a vergognarsi, non mi sembra di aver insultato né Lei né la sua Associazione, come lei ha con me ripetutamente fatto, anzi ho lodato quanto di buono fa la Pro Loco per la Città di Spoleto.

Francamente mi sarei aspettato una risposta di maggiore interesse, finalizzata all’argomento e non con riferimenti personali che non interessano senz’altro la società che per incarichi diversi comunque rappresentiamo.

La invito, a rileggersi attentamente quanto da me scritto, e non ho certo problemi, se lo riterrà opportuno, ad un aperto confronto.

Distinti Saluti.
Consigliere Comunale
Carlo Petrini

Spoleto, 26/10/08

Rispondi

