Sj- “Il Castello interiore” ciclo di sedici incontri organizzati per la lettura

Associazione AppassionataMente

Terni, Narni  e Spoleto  settembre- dicembre 2008
Ecco il nuovo programma di incontri organizzati dall’associazione culturale AppassionataMente nel territorio di Terni, Narni e Spoleto. Dopo il successo del ciclo di primavera- estate si è deciso di proseguire con questi appuntamenti autunnali. Il percorso ha l’obiettivo di proporre un modo nuovo di analizzare l’uomo e le sue continue possibilità, di leggere gli eventi che incontriamo nel quotidiano e, quindi, di avere un punto di vista sempre più ampio ed inclusivo in modo da trarre vantaggio da tutto e da ogni cosa.
Nell’arco di quattro mesi, quindi, avremo la possibilità attraverso conferenze e letture sceniche, di approfondire cosa significa avere una mente appassionata ovvero mantenere viva un’attitudine di curiosità e restare con le domande fondamentali che prima o poi ognuno di noi si è posto.
AppassionataMente è un’associazione culturale umbra che opera da più di due anni su tutto il territorio. Scopo principale dell’associazione è quello di divulgare un sistema di idee volto alla conoscenza e al miglioramento di sé e della qualità della vita. A tale scopo AppassionataMente ha organizzato ed organizza conferenze, eventi culturali, spettacoli, mostre nei principali centri dell’Umbria.
Per maggiori informazioni: http://www.appassionatamente.org
Programma di Spoleto:

Lettura scenica
I ciechi e l’elefante, tratta da “I racconti dei Dervisci” di Idries Shah
Segue: Conferenza

Spesso quello che crediamo realtà è frutto della nostra immaginazione. Spesso le nostre convinzioni ci fanno vedere la realtà attraverso un filtro, posto davanti ai nostri occhi, sulla vita, le cose, la gente. La lettura viene proposta come spunto per  esplorare alcune idee e temi sugli elementi essenziali della vita, il sapere, l’esperire ed il riorganizzare, elementi che compongono l’insieme di una conoscenza più reale. Verranno proposti stimoli per ricercare quel punto di vista che ci consente di cogliere appieno la vita.

Mercoledì 29/10/2008 ore 21.00
Libreria Mondadori
Corso G. Garibaldi  58  Spoleto
A cura dell’Associazione AppassionataMente

Ingresso libero
Per informazioni: Associazione AppassionataMente

349- 7732999
http://www.appassionatamente.org

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...