SpoletoJournal- Turisti delusi, forse colpa degli espositori impegnati altrove?

UMBRIA
domenica 2 novembre 2008

LA MOSTRA MERCATO

CHE NON C’É

fonte: MARIOLINA SAVINO Presidente ATPAI

“Mostra Mercato? dove…ma qui nel Palazzo” Alcuni turisti cercano e non trovano in piazza del mercato ciò che si aspettano, una esposizione sostanziale che valga l’intero impianto della manifestazione. Pochi stand nel sotterraneo di Palazzo Leti Sanzi, “andiamo di sopra, sicuramente si svilupperà lì il programma dell’evento” Fiatone per le scale del meraviglioso palazzo, un lungo tavolo e poche persone che fanno capannello intorno ad una concolina dove poco prima vi era stato del lievito e farina e una forma di pane di quello fatto a mano. “Andiamo nelle altre stanze…Tre tavoli con dolci e vino e foglie sparse di vite con grappoletti di uva”.
FINE.

I turisti richiamati dall’evento si sono guardati negli occhi e con una smorfia fra l’incazzatura e il sorriso amaro, hanno preso la via del ritorno verso casa.

Cronaca vera di una Mostra che non c’è…!

Saranno andati tutti a Gubbio gli espositori spoletini?

Può darsi. Mentre ieri pioveva a dirotto, una fiumana di gente ha invaso la città di Sant’Ubaldo, con gli ombrelli. Zuppi ma felici, sono tornati a casa con le mani che sorreggevano buste piene di leccornie.

E financo a Cascia, dove non più tardi di una settimana fa la mostra Mercato dello Zafferano ha registrato un’ottima riuscita, gli espositori erano tanti, numerosi e soddisfatti, così come i visitatori e gli organizzatori, tanto che al ritorno si è raddoppiato il tempo per la distanza causata dalla fila delle auto e degli autobus lungo la strada della Valnerina.
In tempi di crisi e di recessione non si possono buttare più via i soldi pubblici e come ci chiede più di un lettore:Quanto è costata la Mostra Mercato di Spoleto che non c’è?

Voto Mostra Atpai-non pervenuto!

Sembra un film già visto questa estate….ma questa è tutta un’altra storia!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...