Mixnews da Spoleto e dintorni

Variazioni degli orari di apertura per i musei e per le mostre

In occasione delle festività natalizie sono previste alcune variazioni sugli orari di apertura dei musei e delle mostre in programma fino al 14 gennaio 2009. Innanzitutto si informa che dal 23 dicembre 2008 al 14 gennaio 2009 la Navetta dell’Arte sarà attiva tutti i giorni con i seguenti orari: 10.00-11.00-12.00/16.00-17.00.

Spoleto, 22/12/2008

Spoleto: mons. Fontana ha celebrato la messa con i ragazzi delle scuole superiori della città

Il presule: “Tu vuoi essere libero: eppure ti assoggettano, con molta abilità, a schemi già decisi. Vuoi essere alternativo, trasgressivo; accorgiti che qualche volta c’è il rischio che ti facciano diventare un pupazzo”.

“Sento dire che anche a Spoleto, tra i ragazzi, c’è molta solitudine e anche un po’ di sofferenza. Si afferma, pericolosamente, un mondo virtuale a danno della realtà che, anche se difficile e scomoda, va affrontata e cambiata, non surrogata con i sogni e le evasioni artificiose.

Spoleto, 22/12/2008

Prestigioso incarico internazionale per il maestro di scherma Andrea Tortora

Il Maestro Andrea Tortora, conosciuto e stimato nel mondo della scherma, anche a Spoleto, per i traguardi sportivi e professionali conseguiti, è stato nominato dalla Federazione Italiana Scherma componente della Commissione Maestri della Confederazione europea di Scherma.

Perugia, 22/12/2008

Lotta al Neuroblastoma: domani, martedì 23 dicembre, serata dedicata ad Alessandro

Saranno devolute alla “Fondazione italiana per la lotta al neuroblastoma” le offerte che verranno raccolte domani, martedì 23 dicembre, durante la serata dedicata ad Alessandro, morto a 6 anni a causa di questa grave forma di tumore. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata promossa anche quest’anno dai genitori di Alessandro, Carlo Cipiciani e Cinzia Cruciani, e dalla “School of Dancing Spring” diretta da Francesca Primavera, in collaborazione con il Comune di Corciano e con l’associazione “L’Arca.

Umbria, 22/12/2008

Bollettino ufficiale regione Umbria n. 53: pubblicazione avvisi e bandi di concorso

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria n. 53 di domani, martedì 23 dicembre (parte terza), sono pubblicati i seguenti avvisi e bandi di concorso.
Regione Umbria – Consiglio Regionale:
concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.5 posti con profilo professionale di istruttore per la comunicazione, cat. C, pos. economica C1.

Castel Ritaldi, 22/12/2008

L’amministazione comunale porge le condoglianze all’Assessore alla Cultura Aura di Tommaso per la scomparsa del suo amatissimo Papà

Il sindaco , l’amministrazione comunale , i dipendenti del Comune di Castel Ritaldi , i volontari della Protezione Civile e l’intera comunità cittadina esprimono i sentimenti di vicinanza e di affetto all’assessore alla Cultura , Aura Di Tommasso , a cui è recentemente venuto a mancare suo padre , Filiberto Pietro Di Tommaso . In questo triste momento per lei e per la famiglia le istituzioni locali si stringono intorno ad Aura Di Tommaso e le sono vicine con affetto e con sincera gratitudine per il lavoro che lei sta svolgendo per il bene della collettività.

Alla carissima amica Aura giungano personalissime le mie condoglianze per la scomparsa di Filiberto, il migliore dei padri e persona integerrima.

Mariolina Savino

Mariolina Savino

Spoleto, 22/12/2008

Gli auguri di Natale dell’ass.ne ex convittori

Riuscita manifestazione al Convitto Inpdap.

Tradizionale appuntamento di fine anno al Convitto Unificato INPDAP di Spoleto. Con i ragazzi ed le ragazze ospiti dell’Istituto, le realtà economiche, i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni che hanno condiviso e continuano ad apprezzare il piano dell’offerta formativa attivato dalla Direzione INPDAP nei confronti dei propri utenti. A fare gli onori di casa il dott. Pierpaolo Sarnari Direttore del Convitto. Presenti il Presidente dell’INPDAP avv. Paolo Crescimbeni, il Direttore Generale dell’Istituto la d.ssa Giuseppina Santiapichi, il sindaco di Spoleto Massimo Brunini.

Campello sul Clitunno, 22/12/2008

La valanga Clitunno è campione d’inverno

Battuto 5-1 il Guardea. La Juniores perde di misura a Pantalla.

di Stefano GOBBI (foto E.Pacifici)

La valanga Clitunno si abbatte sul malcapitato Guardea proprio alla vigilia di Natale. Il 5-1 finale permette alla formazione del Presidente Pacifici di festeggiare, in barba ad alcuni disattenti osservatori sportivi e con un turno di anticipo, il titolo di campione d’inverno.

Giano dell’Umbria, 22/12/2008

Martedi’ 23 si riunisce il consiglio comunale di Giano dell’Umbria

Tra i punti principali la permuta del terreno per la realizzazione del nuovo Centro Pastorale a Bastardo e l’adozione di una variante operativa al Prg.

Il Consiglio Comunale di Giano dell’Umbria si riunisce martedì 23 dicembre alle ore 17.00 per l’ultima seduta del 2008 con alcuni importanti punti all’ordine del giorno. Sulla base dell’accordo siglato con la Curia Arcivescovile di Spoleto verrà portata in approvazione la permuta dei terreni per la realizzazione del nuovo Centro Pastorale e Oratorio nella frazione di Bastardo. Si tratta di una superficie di circa 12.500 mq, che costeggia l’attuale strada provinciale che conduce all’Abbazia di S. Felice, poco distante dalle Scuole e dagli impianti sportivi, di proprietà dell’Amministrazione Comunale che verrà permutata con altre proprietà della Curia proprio per la realizzazione di questo nuovo importante insediamento di interesse collettivo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...