Non abbiamo mai mollato, Fan di Menotti da Spoletoclick a Facebook, tanti ora pronti a riconoscere il DUCA

TRIBUTE TO G.C. MENOTTI
A SPOLETO
mercoledì 28 gennaio 2009
SONO DUE ANNI CHE PARLIAMO DI GIAN CARLO MENOTTI, ORA D’IMPROVVISO SI SVEGLIA LA CITTA’
fonte: direttore Mariolina SAVINO

SPOLETO E’ UNA CITTA’ STRAORDINARIA IN TUTTO, NEL DIMENTICARE COME NEL RICORDARE TUTTO E TUTTI, E NEL PRENDERE, LA’ DOVE ALTRI HANNO A LUNGO SEMINATO!

CI VOLEVA SPOLETOCLICK CHE NEL SUO MODESTO PORTALE, TRIBUTASSE L’ONORE AL GRANDE MAESTRO E ORA, LA RIVISTA, CON LA SUA PROVOCAZIONE PER SMUOVERE LE COSCIENZE?

OPPURE UN SEMPLICE APPUNTAMENTO CHE SU FACEBOOK ABBIAMO DATO A TUTTI I NOSTRI AMICI PER IL 1° DI FEBBRAIO IN PIAZZA DUOMO ALLE ORE 12,00 PER RICORDARE IN MANIERA SILENZIOSA UN GRANDE DELLA MUSICA E DEL ‘900?
Non lo sapremo mai….! Certo è che pare ora naturale pensare al Maestro rivalutandone finalmente la figura con qualche azione pubblica!

Nessuno è profeta in patria e mentre nella città natale di Gian Carlo Menotti, da tempo organizzano il prossimo centenario dalla nascita, Spoleto che non è la sua patria, riconosciuta nel mondo per l’opera del tenace Maestro, si sveglia dal torpore scoprendo con colpevoli due anni di ritardo, e finalmente si muove verso l’unica, giusta e auspicata direzione!

Mistero della vita di provincia!

Possiamo essere soddisfatti di aver sempre sostenuto caparbiamente una tesi che non doveva ingenerare alcun dubbio, Il Maestro è una figura amata nel mondo e chi viene a Spoleto oltre alla Rocca e alle ineguagliabili bellezze e bontà di questo territorio, cerca il segno tracciato in cinquantanni dall’uomo, l’artista, il talent scout, l’autore nonchè Immenso Mastro Gian Carlo Menotti! Il Festival a confronto, è ben poca cosa senza il suo papà naturale!

Sabato un gruppo di persone verrà a Spoleto per ricordare il Maestro e ci hanno contattato per sapere il “Programma degli eventi”, siamo rimasti inebetiti!!!
Non sapendo cosa rispondere!

Attendiamo ancora una volta fiduciosi che in settimana arrivi qualche comunicazione da poter poi divulgare a chi ci chiede ormai da due anni, costantemente notizie e informazioni!

torna indietro
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...