LETTERA APERTA DI DANIELE MANTUCCI, IRREGOLARITA’ DURANTE LO SCRUTINIO?

I risultati elettorali al momento resi noti, non sono ancora da considerarsi ufficiali, dovendo essere sottoposti alle normali procedure di controllo, previste dalle normative ed anche in relazioni a talune irregolarità che stando alle dichiarazioni dei nostri rappresentanti di lista, si sarebbero verificate in diversi seggi durante lo scrutinio.

Il nostro obbiettivo, comunque, era il ballottaggio ed è stato mancato veramente per un soffio.

Il centro sinistra ha perso – rispetto alle ultime elezioni comunali – oltre otto punti e mezzo. Personalmente ho ricevuto una entusiasmante attestazione di consenso, ed apprezzamento, avendo ricevuto moltissimi voti anche dagli elettori delle liste della sinistra.

Inoltre, la lista civica Cambiare Foligno, il gruppo da me costituito in poche settimane,  è stata la lista civica che ha ottenuto il miglior risultato in assoluto.

Un’esperienza che proseguirà costituendosi nei prossimi giorni in associazione politico-culturale.

La candidatura mi è stata proposta circa due mesi fa, e sinceramente – in tempi così stretti – ritengo che non avrei potuto fare di più.

In queste settimane si è formato un bellissimo ambiente umano, con molte persone nuove e piene di entusiasmo, con tanta gente che questa mattina mi ha sommerso di fax e telefonate, chiedendomi di poter continuare a lavorare, insieme a me,  per l’alternativa.

Confermo la mia stima personale per Nando Mismetti.

Sono però convinto che la coalizione elettorale da lui assemblata, per la sua eterogeneità, non sia in grado di garantire un governo alla città e non escludo che presto si torni alle urne.

Da parte mia, ho cominciato oggi stesso a svolgere il mio ruolo di leader della maggiore forza di opposizione in consiglio comunale.

Sarà una opposizione leale, ma durissima e senza sconti.

Anche se da posizioni di minoranza, mi batterò per la realizzazione del mio programma elettorale, la cui attuazione continuo a ritenere necessaria per un reale sviluppo della città.

Approfitto per ringraziare le tante, splendide persone che in queste settimane hanno lavorato al mio fianco, senza pretendere nulla, senza sollecitare promesse, senza chiedere assessorati, concessioni edilizie o posti di lavoro.

Anche pensando a loro, soprattutto per loro, proseguirò nel mio impegno: per una città più libera, più efficiente e più giusta.

Per amore di Foligno!”.

 

 

 

Cordiali saluti

 

Per informazioni:

0742.351637

0742.353518

fax 0742.359992

Rispondi

