SPOLETOJOURNAL- SOLO 1313 VOTI DISTANZIANO LORETONI DA BENEDETTI

Non è onesto parlare di grande vittoria, ma di vittoria risicata grazie al lavoro della coalizione del centro sinistra a Spoleto.

Franceschini canta vittoria, il PD non ha mai perso tante province  in Italia, e in  Umbria in particolare i comuni  come Bastia, Orvieto e Gualdo Cattaneo che si vanno ad assomare ai comuni vinti già dal primo turno.

Da come si è svolta la campagna elettorale, vogliamo augurare solo che per il bene di Spoleto, si possa guardare al futuro con serenità e che vengano messe a tacere, tante chiacchiere di promesse elettorali come quello del possibile portavoce del sindaco che oggi è una delle voci più alte delle consulenze a carico del comune di Spoleto e che dovrebbe invece essere assunto con almeno un regolare concorso. (Il minimo in una città dove tanti giornalisti giovani, devono fare più attività per potersi sostenere economicamente).

Ad esempio, nella vicina Foligno, Roberto Testa è il portavoce del sindaco regolarmente a libro paga del comune, che invia da sempre i comunicati del primo cittadino distinti da quello dell’ufficio stampa.

Di certo è che Benedetti si trova di fronte una città esattamente divisa a metà e con una giunta che dovrà saper centellinare la distribuzione dei seggi per non avere problemi di governabilità.

Durerà cinque anni questa giunta? Lo vedremo nei tempi futuri, la distanza fra i due contendenti è stata minima, l’opposizione molto rinnovata al suo interno sarà formata da persone capaci e determinate, Spoleto non vive attualmente una stagione felice, speriamo che con un pò di buonsenso e con l’apprezzamento del merito di tanti e non dei soli  cretini come ha detto Alemanno, si possa costruire un futuro dignitoso per i giovani e per tutti gli abitanti della città!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...