Sj- E vai! UN ANNO DI SPOLETOCLICK DOPO L’ATTACCO INFORMATICO, UNA FATICATA…MA NE E’ VALSA LA PENA! PAROLA DI MARIOLINA SAVINO

MONDO GIORNALISMO & MEDIA
SPOLETO
sabato 14 novembre 2009
A UN ANNO ESATTO DEL RIPRISTINO DI SPOLETOCLICK DOPO L’ATTACCO INFORMATICO DEVASTANTE, UN GRAZIE SINCERO AI NOSTRI LETTORI
fonte: DIRETTORE MARIOLINA SAVINO

E Si’ CARI AMICI LETTORI, E’ PASSATO UNA ANNO INTERO DAL RIPRISTINO DI WWW.SPOLETOCLICK.IT DOPO AVER SUBITO UN ATTACCO INFORMATICO DEVASTANTE CHE HA AZZERATO BUONA PARTE DI TANTO IMPEGNO E INFORMAZIONE FREE.

Ci fa piacere registrare la tenuta in Alexa.com del nostro portale che senza investimenti in indicizzazioni ed altre diavolerie, dopo un calo fisiologico e non di poco conto, dovuto al cambio di IP, è riuscito a risalire la china grazie ad un lavoro certosino e da amanuensi che ci ha visto lavorare giorno e notte, portando comunque alto il nome del nostro network ovunque!

A volte abbiamo fatto scelte “coraggiose” non adagiandoci alle facili lusinghe della politica o della notizia a tutti i costi, delle foto utili e mai strumentali, del tener duro investendo fatiche e denari senza pesare sulle aziende già soggette alla pesante crisi,insomma abbiamo ancora una volta investito solo sul nostro impegno autentico e volontario, con l’unico dispiacere di non poter assumere giovani volenterosi per mancanza di fondi ovviamente!
Abbiamo garantito, ci dicono, una buona libertà di informazione e siamo riconoscenti a tutti coloro che non superficialmente hanno valutato la grande serietà senza presunzione e pedanteria della nostra redazione.

Un bilancio positivo certo, un bilancio di cui andiamo orgogliosi, non fosse altro per il gran numero di persone che ormai ci leggono abitualmente e che da anni ci seguono con affetto e discrezione.

Ci onora anche il fatto che non avendo ceduto alle lusinghe del commento, mezzo usato da grandi network nazionali e mondiali, abbiamo comunque il contradditorio dei nostri lettori che ci scrivono attraverso la nostra casetta on line o su facebook e altri socialnetwork di cui facciamo parte, senza aver mai registrato una sbavatura, una parola di troppo o peggio quegli attacchi urlati di cui ormai tw e media sono pieni all’inverosimile!

Ottima qualità dei nostri lettori dunque, ottimo palinsesto secondo il punto di vista di chi ci legge, grafica curata e notizie
che esulano dal redazionale a pagamento, in buona sostanza noi siamo in piena libertà di stampa mantenendo possibilmente alto l’onore del codice etico dell’Ordine dei Giornalisti a cui apparteniamo!

Un anno difficile, complicato, con momenti di crisi e di pianto anche… perchè nasconderlo, ma subito dopo con un entusiasmo rafforzato e con tanta voglia di ricominciare con più foga e buona volontà!

Noi ci abbiamo messo del nostro e siamo qui con il nostro Giornalino delle Piccole Umbrie che tante soddisfazioni ci ha dato dal primo numero cartaceo nato nel 2003 e che ha ripreso vigore, accorpando le grandi e piccole iniziative di una straordinaria Umbria che ne ha da raccontare!

Confidiamo nel futuro, in quanto abbiamo seminato, con tanto sacrificio e buona volontà, sfidando la malasorte e qualche invidia che seppur malcelata, ha cercato invano di isolarci, di mettrci in cattiva luce, di mortificare un lavoro onesto e da amanuensi, che in verità emerge da ogni parte della rete visto che nel Web navighiamo ed operiamo dal lontano 1997, quando internet era ancora tabu’ per tanti….ma non per noi!

Grazie a tutti, a chi ci è vicino e a chi non ci vuole bene, tutti, ma proprio tutti, ci hanno inegnato qualcosa in più e le sfide spesso sono quelle che fanno cescere la pianta ancora più eretta e solida!

Per ancora tanti altri anni insieme
Cordialmente vostra
Mariolina Savino

torna indietro

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...