Sj- TARTUFO, DIAMANTE NERO A SCHEGGINO E NON SOLO….

GIORNALINO PICCOLE UMBRIE
SCHEGGINO
domenica 21 febbraio 2010
A SCHEGGINO UN DIAMANTE NERO, UNA FRITTATA DA GUINNESS E TAVOLE ROTONDE, PRE APERTURA GRATUITA ACTIVO PARK
fonte: MARIOLINA SAVINO

Scheggino, piccolo mondo antico in festa per il “Diamante Nero”, ovverosia il pregiatissimo tartufo che nel week end del 14-15 marzo, sarà il protagonista assoluto della IV edizione dell’evento che si terrà a 12 chilometri da Spoleto, nel cuore della Valnerina.


foto di Mariolina Savino

Il programma di quest’anno sarà ancor più ricco di appuntamenti culturali, gastronomici e istituzionali.

Ricordiamo l’appuntamento, sabato alle ore 15, presso la sala polivalente del comune di Scheggino, il seminario “Il distretto rurale e lo sviluppo della Valnerina” a cura di Luciano Lauteri, presidente U.T.C, nel quale interverranno, dopo i saluti del sindaco Carlo Valentini, Carlo Zaia Presidente Andri, Matteo Gruccione Segr. Gen. Andri.

Durante tutta la giornata di sabato resteranno aperti gli stands gastronomici e i punti di degustazione collocati lungo la piazza e le suggestive vie del centro storico.

Nella mattinata per gli appassionati, verrà dato spazio all’attività dei cani da tartufo mentre scavano, alla ricerca del tubero prezioso, nascosto dai mastri cavatori tartufari.

Immancabile appuntamento clou della domenica (ore 15): la frittata al tartufo da guinness che verrà realizzata dal famoso e apprezzato chef Fabio Ferretti.

Novità: Activo Park in attesa dell’apertura ufficiale del 21 marzo 2010 in concomitanza dell’ingresso ufficiale della primavera, offrirà l’ingresso gratuito ai visitatori che vorranno ammirare l’immensa struttura di giochi all’aperto, itinerari e sport di montagna.

torna indietro

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...